Arriva un pò di pioggia (forse) domani, 11 aprile, in alcune province della Sicilia tra cui Ragusa. Lo annuncia il bollettino della Protezione Civile della Sicilia. Il particolare sul sito istituzionale del Dipartimento della Protezione Civile si legge il bollettino meteo di allerta verde per domani che prevede: piogge isolate, anche a carattere di rovescio, sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
I venti saranno localmente forti settentrionali sui settori centro-occidentali, in attenuazione. I mari: da molto mosso ad agitato lo Stretto di Sicilia; molto mosso il Tirreno.
Previsioni meteo per il weekend
Sabato 13 e Domenica 14 saranno due giornate pienamente estive. E’ questa la conferma appena arrivata dagli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo. Insomma, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il mese di Aprile si vestirà da Giugno, la Primavera da Estate.
Il passaggio di un fronte temporalesco che in queste ore sta provocando delle piogge soprattutto al Nord, nonché un repentino calo delle temperature, sarà piuttosto rapido e infatti il quadro meteorologico è destinato a cambiare nuovamente già nella seconda parte della settimana grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sub-tropicale che si farà strada dal Marocco verso il bacino del Mediterraneo centro-occidentale.
Questo avanzamento dell’alta pressione avrà conseguenze poi soprattutto nel corso del prossimo weekend.