La campagna di recruiting di Gnv, compagnia di traghetti del Gruppo Msc, arriva anche in Sicilia, con l’intento di assumere circa 500 persone in vista della prossima stagione estiva. Numerosi sono gli open day dedicati alla conoscenza e alla selezione di nuovi candidati in tutta Italia, e c’è anche la possibilità di partecipare a uno in Sicilia.
L’appuntamento di Palermo si terrà mercoledì 17 aprile dalle ore 14 alle 17 e giovedì 18 aprile dalle 9 alle 17 presso l’Hotel Astoria Palace (Via Montepellegrino, 62). La campagna di recruiting si concluderà il 9 maggio con l’ultimo open day a Sorrento, Napoli.
I profili ricercati includono diverse professionalità con vari livelli di esperienza e seniority, tra cui personale di Macchina e di Coperta come ufficiali, ottonai, operai e frigoristi, nonché personale di gestione dell’Hotel come commissari, assistenti ufficio, cuochi, pizzaioli, garzoni e piccoli di camera. Gnv è inoltre alla ricerca di candidati che possiedano competenze linguistiche, in particolare arabo, francese e spagnolo.
I candidati dovranno presentarsi all’appuntamento portando con sé una copia del proprio curriculum vitae aggiornato e, se dispongono di esperienze pregresse a bordo, il libretto di navigazione e la documentazione relativa ai corsi SCTW. Anche i candidati privi di tali requisiti saranno valutati, e in caso di accettazione verranno supportati economicamente per sostenere i corsi di idoneità alla navigazione e seguiti durante l’iter per ottenere il libretto di navigazione.
Successivamente, avranno la possibilità di partecipare a sessioni di training a bordo organizzate in collaborazione con MSC Training Center, per familiarizzare con l’ambiente della nave e le mansioni legate al mestiere.
Per inviare il proprio curriculum è possibile consultare il sito della Compagnia www.gnv.it nella sezione ‘Lavora con noi’. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a crew@gnv.it.”