Non si ferma ad Ispica la mobilitazione contro l’atto malavitoso, perpetrato il 26 Marzo scorso, ai danni degli architetti Stefano Marina ed Anna Alì con l’incendio dell’autovettura ed il danneggiamento della facciata dell’abitazione. Il MOSAICO delle Corresponsabilità, rete consolidata di associazioni ispicesi, dopo l’iniziativa “Stendi un lenzuolo bianco sul tuo balcone”, prosegue nella mobilitazione organizzando per sabato 13 Aprile alle 19,30 la “Marcia delle lenzuola bianche”, con partenza da Corso Umberto (“A Cruci”) e conclusione in Piazza Unità d’Italia. Questo l’appello della rete “Porteremo in piazza le lenzuola bianche, segno della solidarietà resiliente che anima l’iniziativa.
L’amministrazione comunale, le autorità civili, militari e religiose, le organizzazioni sindacali, i partiti politici, le associazioni tutte presenti sul territorio e soprattutto i cittadini ispicesi che amano questa nostra città sono invitati a partecipare, manifestando così un tangibile segnale di vicinanza e solidarietà e, nel contempo, di attenzione e disponibilità a “resistere” alle minacce che vengono portate alla nostra collettività.
MOSAICO DELLE CORRESPONSABILITA’:
ANPI, Archè, Assalem, AUSER, Centro Anziani, CGIL, Fondazione Stella Polare, Legambiente, Libera, Lungimirare, Pro Loco. (da.di.)