La bella stagione sta per arrivare e con essa la fatidica prova costume. E quando si tratta di prova costume, il binomio gambe e cellulite è quello che preoccupa la maggior parte delle donne.
Infatti 9 donne su 10, dopo i 30 anni, si ritrovano a combattere contro buccia d’arancia, buchi sotto la pelle, culotte de cheval, gambe gonfie e pesanti.
Ma quali sono i rimedi più efficaci da utilizzare per migliorare l’aspetto delle gambe in vista dell’estate?
Per capire bene quali sono i rimedi più efficaci è utile conoscere quali sono le cause della cellulite.
Essa è causata da un cattivo funzionamento del microcircolo. Le cause di una cattiva circolazione sono in parte genetiche, ma anche e soprattutto dovute a cattive abitudini.
Le principali sono:
1. Scarsa tonicità dei muscoli della gamba
Questo avviene quando i muscoli sono poco sollecitati, non hanno il tono necessario per aiutare il sangue e la linfa a risalire le gambe.
2. Il sovrappeso
Quando si ingrassa, le cellule adipose si gonfiano, schiacciando i vasi sanguigni e linfatici, rendendo la risalita più difficile.
3. Un appoggio plantare sbagliato e conseguente vizio posturale
In pratica, se si appoggia male il piede non si pompa a sufficienza il sangue verso l’alto. Un appoggio plantare sbagliato si riflette anche su tutta la postura e anche sulla contrazione dei muscoli delle gambe. E i muscoli delle gambe aiutano il sangue e la linfa a risalire.
4. Stare troppo in piedi o sedute
Trascorrere troppo tempo in piedi ferme blocca il meccanismo della pompa muscolare e di quella della pianta dei piedi.
Lo stesso discorso vale per chi sta troppo tempo seduta.
5. Tenere le gambe accavallate
6. Tenere le gambe vicino a fonti di calore compresa sauna o prendere il sole in spiaggia
Ogni fonte di calore causa la vasodilatazione. In sintesi, con il caldo i vasi si dilatano, si allargano, con la conseguente diminuzione della pressione al loro interno, il che rende il transito del sangue e della linfa più lento.
7. Indossare indumenti troppo stretti
I rimedi più efficaci sono quindi quelli che mirano a migliorare in maniera efficace il microcircolo agendo contemporaneamente sull’insufficienza vascolare, sul ristagno idrico e sul tono muscolare.
Tra i tantissimi rimedi presenti sul mercato, uno in particolare ha riscontrato i migliori risultati sin dalle prime sedute. Si tratta di un macchinario 100% Made in Italy premiato come il miglior macchinario anti cellulite e che ha un efficacia clinicamente testata.
Questo macchinario si avvale della cosiddetta Terapia Endosferica.
La terapia endosferica è un trattamento di medicina estetica che, grazie alla presenza della preziosa microvibrazione compressiva, è in grado di agire sulle zone del corpo mirate applicando un effetto rimodellante dagli enormi benefici e senza ricorrere a soluzioni più estreme e/o invasive quali possono essere le terapie farmacologiche o gli interventi chirurgici.
È possibile prenotare un test gratuito del trattamento nei giorni 17-18-19 Aprile presso i centri Vitality di Modica, Gela, Ragusa. Si può richiedere una consulenza e test gratuito consultando la pagina Vitality