A due giornate dal termine dei Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale, Molfetta è l’unica squadra certa di un posto ai playoff. E sono proprio i pugliesi i prossimi avversari della Virtus, che domenica vuole staccare il pass ed essere certa di un posto fra le prime sei. Per Ragusa, che al momento condivide il secondo posto nella Conference con Capo d’Orlando, è la terza trasferta nelle ultime quattro gare.
Ad Angri e Salerno il k.o. è maturato soltanto alla fine, anche se in maniera molto diversa: “Ad Angri siamo stati superficiali – ammette coach Gianni Recupido – non abbiamo affrontato la gara in maniera giusta. Al contrario, a Salerno abbiamo fatto molto bene per tre quarti e mezzo, producendo uno sforzo notevole. Abbiamo accumulato qualche errore di troppo nel momento topico della partita, pagando a caro prezzo il dispendio energetico e mentale per rimanere avanti nei primi 35’. Tutto questo, però, va resettato: con Molfetta bisogna avere la forza e la maturità per non ripetere gli stessi errori”.
Si gioca domenica sera, alle 20.30, al PalaPoli. Arbitreranno l’incontro Serse di Brindisi e Laveneziana di Monopoli. La squadra svolgerà la rifinitura domattina. “L’unica nota positiva di questa formula stravagante – prosegue coach Recupido – è che queste otto partite sono meravigliose, di grande equilibrio, intensità, fisicità e con una notevole valenza tattica. Nonostante si stiano rivelando molto complicate, ci stiamo divertendo a giocarle. Ci dispiace solo per le lunghe pause prima e dopo la fase a orologio. Ma questo non è il momento di distrarsi. La classifica è cortissima e il fattore campo sta incidendo molto. Anche Molfetta e Orlandina hanno avuto molte difficoltà fuori. Nelle ultime giornate non mancheranno le sorprese, una di queste speriamo di poter essere noi”.