Il maltempo ed il freddo di matrice Artica è arrivato in Sicilia. Oggi, 19 aprile, come annunciato dalle previsioni de Il Mio Meteo Sicilia, in tutte le province siciliane, compresa Ragusa, è arrivata la pioggia ed il freddo. Oggi un veloce peggioramento porterà precipitazioni che potrebbero essere anche intense sui settori settentrionali specialmente orientali, associati a fenomeni temporaleschi e locali grandinate. Nevicate sui monti siculi a quote oscillanti tra 1300/1400 mt,e occasionalmente più in basso sotto intense precipitazioni. Il peggioramento sarà accompagnato da ventilazione burrascosa da NNW e da mari che risulteranno agitati.
Le previsioni meteo in Sicilia per oggi
In mattinata precipitazioni sparse, più frequenti sui settori settentrionali, dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni sui settori settentrionali specialmente orientali e nord jonici, con possibilità di temporali e locali grandinate, altrove variabilità con precipitazioni sparse, con schiarite sul trapanese. In serata attenuazione dei fenomeni con residue piogge sui settori settentrionali orientali del messinese, altrove variabilità con pochi fenomeni a macchia di leopardo. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione, e diventeranno simil invernali in serata.
I Venti soffieranno di burrasca o burrasca forte da NNW, con ulteriori rinforzi in mattinata da nord sul basso Tirreno e da NW sullo stretto di Sicilia, con raffiche tempestose oltre i 110 Km/h. I mari risulteranno da molto mossi ad agitati, localmente molto agitato lo stretto di Sicilia e lo jonio meridionale il pomeriggio.