Il Comune di Vittoria premiato a Misterbianco, come Comune virtuoso per la gestione e il superamento delle emergenze del proprio territorio. Ma non solo, l’ambito riconoscimento è stato attribuito anche per il supporto prestato ad altri Enti e Comuni in caso di emergenza.
“Una giornata straordinaria” ha commentato l’Assessore Giuseppe Nicastro che ha la delega anche alla Protezione Civile. “Una giornata che soddisfa anche tutti i cittadini oltre che l’Amministrazione comunale e i gruppi di Protezione Civile, formati da coloro i quali definisco angeli della nostra città”- ha aggiunto Nicastro.
L’Assessore, su delega del Sindaco Francesco Aiello, ha ritirato il premio a margine dell’iniziativa denominata “Maratona dei sindaci”.
La giuria composta da funzionari del Dipartimento regionale di Protezione Civile, ha attribuito questo riconoscimento ai gruppi della città di Vittoria.
“Un premio dedicato ai volontari che ne certifica l’impegno profuso durante le diverse problematiche affrontate con dedizione e professionalità. È un attestato che ci dà entusiasmo e che valorizza il gruppo comunale di P. C. 092 e il gruppo 107 Giuseppe Caruano.
Mi corre l’obbligo di ringraziare – prosegue Nicastro – il Dirigente Generale del Dipartimento regionale della Protezione civile, ing. Salvatore Cocina, e il Dirigente del servizio 7 Volontariato e formazione dello stesso dipartimento, dott. Salvatore Beninato. Grazie infine per il significativo supporto, al Comandante Paolo Monaca, Dirigente di settore al Comune di Vittoria, per l’attività svolta, grazie anche a Chiara Garofalo, responsabile dell’ufficio comunale di Protezione Civile e al Dirigente della Cuc, Rosario Cultrone. Infine e non per ultimo, ringrazio il Sindaco Francesco Aiello, per il suo costante impegno”.
Alla luce del brillante risultato, il Sindaco Francesco Aiello ha deciso di ricevere, a palazzo Iacono, tutti i rappresentanti della Protezione Civile per complimentarsi con loro del lavoro svolto al servizio della collettività.