“Stamattina, abbiamo segnato un’altra tappa importante in quel processo che abbiamo avviato da anni e che vuole dare ai nostri concittadini una Città sempre migliore, più vivibile e capace di essere ancora più bella”. A parlare è il sindaco di Modica, Maria Monisteri. “La vivibilità di Modica -afferma il sindaco Monisteri – passa attraverso il verde pubblico e all’ex mercato di viale Medaglie d’Oro, avremo uno spazio che lo rispetta e ne esalta il significato proprio in pieno centro storico. La riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo è anche l’esempio di una Modica che sa avere un occhio di riguardo per i più piccoli, un mondo verso cui continuiamo a mostrare attenzione.
Sarà questo, infatti, un luogo che diventerà un punto di aggregazione per loro, nel cuore della nostra Città e soprattutto un’area di cui i bambini (ma anche i più grandi) potranno godere come momento condiviso di svago e divertimento. Continuiamo un percorso già cominciato con le amministrazioni di Ignazio Abbate e che la nostra sta portando avanti nella consapevolezza che una città più bella è anche una città migliore, più funzionale e più accogliente. E Modica può esserlo ogni giorno di più”.
Dichiarazione di Antonio Drago, assessore ai Lavori pubblici:
“Il finanziamento rientra nel cluster dei 10 milioni complessivi dedicati alla rigenerazione urbana (fondi PNRR). Progettista dell’opera è l’architetto Federica Cavallo mentre la direzione Lavori è di Giancarlo Leone. L’impresa che ha in appalto l’opera è la Spadaro e responsabile unico del procedimento, è Giorgio Scollo. Dopo la consegna dei lavori di Palazzo degli Studi, oggi c’è stata questa consegna al mercato ortofrutticolo a dimostrazione chiara dell’intensità del lavoro che ha il mio assessorato ha prodotto in questi mesi. Ci tenevamo all’inizio effettivo dei lavori di queste due opere che riqualificano parti importanti del centro storico. Rimaniamo coerenti a quanto promesso durante la campagna elettorale: miglioreremo il volto di Modica proprio grazie alle tante opere pubbliche di cui ci stiamo occupando. Pensiamo ed una Città che dia al cittadino una dimensione a misura d’uomo e lavoriamo con costanza e determinazione per vedere realizzata questa visione. Aree pedonali, spazi verdi e luoghi di condivisione e socializzazione sono al centro della nostra attività politico-amministrativa e con determinazione stiamo andando in questa direzione”.