Nuove strisce blu nel piazzale alberato tra via Resistenza Partigiana e via Aldo Moro, accanto all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica, e scoppia la polemica sui social e non solo. In questi giorni la ditta che ha in appalto la gestione dei parcheggi a pagamento ha colorato gli stalli di blu della suddetta zona adiacente all’ospedale facendo diventare tutti i posti auto, oltre 30, a pagamento.
Sulla questione abbiamo sentito telefonicamente il sindaco di Modica, Maria Monisteri, che ha rassicurato affermando che: “si tratta di un errore a cui provvederemo in tempi celeri. La ditta doveva colorare di blu sono un terzo dei posti auto presenti nella piccola area adiacente all’ospedale ma per un’incomprensione ha praticamente reso a pagamento tutti i posti auto. In giornata provvederemo a riorganizzare la modifica nell’area così da lasciare dei posti auto gratuiti ovvero con strisce bianche”. Ma alla polemica delle nuove strisce blu vicino all’ospedale modicano si aggiunge anche quella per altri nuovi stalli a pagamento spuntati come funghi nella terza piazzetta a Marina di Modica. Anche su questo abbiamo chiesto risposta al sindaco Monisteri. “Anche se ci sono nuove strisce blu nella terza piazzetta di marina di Modica – ha detto il sindaco Monisteri – voglio tranquillizzare i cittadini che nella stessa zona sarà realizzato un parcheggio libero con circa 1.500 posti auto”.
La polemica delle nuove strisce blu a Modica e Marina di Modica e i post su facebook
“Trovo vergognose le strisce blu davanti all’ospedale. Trarre profitto da chi soffre – scrive Barbara – o da chi va a fare visita ad un malato è da disonesti. Complimenti al Comune di Modica e all’ amministrazione.Per la prossima elezione, col piffero che mi vedrete”.
“Io ho perso le speranze e la pazienza. Possiamo lamentarci essere arrabbiati, fare. Ma nessuno ci ascolterà! Vero sindaco? Molti avranno letto di cosa stanno facendo a Marina di Modica, – scrive Francesco – nulla di diverso dalla attuale situazione a Modica. Sta diventando un PAESE PER RICCHI. Strisce blu ovunque, noi poveracci che non possiamo permetterci di pagare un posto auto privato 150€ oppure ogni giorno pagare i parcheggi a pagamento che ormai sono ovunque non abbiamo più possibilità di fare altro. Per quanto mi riguarda, appena avrò (se avrò mai) la possibilità di andare via lo farò immediatamente. Qui non si può più neanche sopravvivere!