Oggi, domenica 28 aprile e lunedì 29 aprile in Sicilia farà caldo con temperature fino a 31 gradi ma da martedì pomeriggio, secondo le ultime previsioni meteo, è attesa una nuova perturbazione.
Una perturbazione farà peggiorare il tempo a partire dalle isole maggiori e il Nordovest. Il corpo nuvoloso instabile e perturbato attraverserà almeno mezza Italia con piogge e temporali a tratti intensi, proprio nella giornata di mercoledì 1°maggio.
Le previsioni meteo per oggi domenica 28 aprile
Sole al centro-sud e isole maggiori. Caldo quasi estivo in Sicilia.
Previsioni meteo lunedì 29 aprile
Persiste la possibilità di debolissimi fenomeni sparsi al nord-ovest e sull’Appennino emiliano-romagnolo; prevalenza di tempo stabile e soleggiato sul resto del paese.
Previsioni meteo per martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio
Graduale peggioramento a partire da Sardegna e Sicilia con precipitazioni diffuse, in lenta estensione al nord ovest e a gran parte le regioni peninsulari tirreniche; velature sempre più spesse sul resto del paese. Nella giornata di mercoledì probabile miglioramento sulle isole maggiori e settore ionico, mentre il maltempo coinvolgerà le regioni centrosettentrionali, specie nord e Toscana.