“Domani 3 maggio, alle 9.30, nell’aula magna del Liceo Galilei Campailla di Modica, sarà presentato il progetto ‘Ideathon Modica Futura’”. Lo annuciano con una nota stampa congiunta Chiara Facello, Assessore alle Politiche sociali e educative, e Antonio Drago, Assessore alla Transizione digitale e innovazione tecnologica: I nostri assessorati hanno promosso questo incontro con gli studenti del terzo anno per coinvolgerli in un progetto che si presenta come una stimolante sfida per chi ne sarà partecipe e che desidera mettersi alla prova contribuendo al cambiamento sociale.
L’obiettivo è quello di creare idee innovative e significative che favoriscano il dialogo e la cooperazione tra giovani e pubblica amministrazione. Questo non solo promuoverà l’innovazione in campo sociale, ma anche in ambito digitale, sostenibile e inclusivo.
L’incontro di domani rappresenterà un’occasione unica per gli studenti partecipanti di confrontarsi, collaborare e presentare le proprie idee. Attraverso Ideathon potranno essere condivise idee, visioni e prospettive per lo sviluppo della nostra Città. Obiettivo dell’iniziativa è di far scoprire e far emergere nuove idee, attraverso il metodo della conversazione e il brainstorming”.