Un comisano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato nei Comuni di Comiso e di Santa Croce Camerina. In particolare, il personale del Commissariato di P.S. di Comiso, unitamente al personale della Squadra Mobile della Questura di Ragusa, con l’ausilio delle unità Cinofile di Catania e del pastore tedesco Maui, ha attuato mirati servizi di polizia giudiziaria e di controllo del territorio con particolare attenzione a Piazza Fonte Diana, Piazza S. Francesco e la villa Comunale del Comune di Comiso, procedendo ad accurate perquisizioni, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati in genere e dei delitti in materia di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei suddetti servizi, sono state controllate nr. 182 persone, nr.101 veicoli, degli esercizi commerciali ed effettuate delle perquisizioni domiciliari.
Nel corso dei servizi antidroga, a seguito di mirata perquisizione domiciliare, il personale operante ha tratto in arresto in flagranza di reato un comisano di anni 33, ritenuto responsabile del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso è stato trovato in possesso di bilancino di precisione, di materiale atto al confezionamento e di sostanza stupefacente; più in dettaglio, era in possesso di 47 grammi di sostanza stupefacente (marijuana e hashish) che era occultata all’interno dell’abitazione e che non sfuggiva al fiuto dell’Unità cinofila composta dal conduttore poliziotto e dal cane poliziotto Maui.
Sempre nel corso dei servizi antidroga è stato segnalato al Prefetto un comisano di anni 35, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.