RAGUSA – La Compagnia G.O.D.o.T. di Ragusa, diretta da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, ritorna alla Maison GoDoT domenica 12 maggio alle ore 18:30 con il suo ultimo spettacolo della 18ª stagione per ragazzi di Palchi Diversi. In questo spettacolo intitolato “Sbagliando s’inventa”, un omaggio a Gianni Rodari, gli attori Alessio Barone, Benedetta D’Amato e Alessandra Lelii, sotto la guida di Vittorio Bonaccorso e accompagnati dalle musiche originali di Alessio Barone e dai vibranti colori dei costumi di Federica Bisegna, condurranno i giovani spettatori in un mondo di fantasia, allegria e pace.
Gianni Rodari, celebre favolista del Novecento, ha scritto molte opere che promuovono la pace, e i suoi testi, poetici e illuminanti, sono più che mai rilevanti in questo momento storico. Attraverso le sue storie e i suoi versi, gli spettatori saranno invitati a esplorare un universo incantato dove ogni errore può diventare un’opportunità creativa e ogni situazione può portare a nuove prospettive.
Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, direttori artistici della compagnia, commentano: “Torniamo a ‘giocare’ con il grande Gianni Rodari, con le sue storie strampalate e i suoi testi contro la guerra. Utilizzando il linguaggio magico del teatro e reinventando le sue opere con musica e canzoni, vogliamo trasmettere il valore della pace e far immergere il nostro pubblico in un mondo divertente, colorato e sorprendente.”
In attesa del Palchi Diversi Estate al Castello, la Compagnia G.O.D.o.T. tornerà alla Maison GoDoT con altri spettacoli che chiudono i laboratori baby, junior e senior: “Les folies du chef Francois” il 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno; e “Pinocchio” dal 6 al 9 giugno.”