Scicli. Vince il Girgenti dopo una gara combattuta e sempre viva. Le numerose parate di Randisi hanno determinato il successo. Nello Scicli Social Club, molto gagliardo, in evidenza Manuel Carbone, match winner della partita, che mette la firma a 198 reti in questa stagione.
Tabellino
SCICLI SOCIAL CLUB – GIRGENTI 37-38 (pt 17-19).
SCICLI SOCIAL CLUB: Antonio Occhipinti, Ficili 8, Jimmy Marino, Bartolo Marino 1, Ballaera 2, Carbone 16, Drago 2, Nakoue 2, Ciavorella 6, Iemmolo, Morelli, Plaku, Costa. Allenatore: Giovanni Marino.
GIRGENTI: Randisi, Gambino 6, Alfano, Ravanà, Massaro 1, D. Occhipinti 7, Ruggieri, Milazzo, Scibetta 10, Gelo 14, Cascio, Mantisi. Allenatore: Calogero Gelo.
ARBITRI: Schiavone e Castagnino.
Una bella partita con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto sin dal fischio iniziale, senza risparmio di energie, nonostante sia stata l’ultima gara della stagione. I padroni di casa non avevano nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale in quanto ci tenevano a concludere il campionato nel migliore dei modi davanti ai propri sostenitori lottando con caparbietà, anche se, poi, alla fine il risultato ha premiato gli ospiti.
Nei minuti finali quando il risultato era in parità, qualche discutibile decisione degli arbitri a favore degli ospiti, utilizzando due pesi e due misure, ha acceso gli animi dei giocatori in campo ed anche sulla tribuna. Facendo un’analisi completa e serena dei sessanta minuti di gioco effettivo sono state le parate del “sempre verde” Fabrizio Randisi a indirizzare la squadra alla vittoria di misura, il quale ha, peraltro, oltre ad importanti interventi, parato due tiri dai sette metri.
Partenza più che favorevole per i locali che dopo quattro giri di lancetta si sono portati sul 4-3; gli agrigentini sono abili dimostrando tutta la loro bravura a rimontare e portarsi sul 6-8 intorno all’undicesimo minuto, nel frangente in grande evidenza Gelo. La gara, quindi, è entrata nel vivo con gli ospiti che hanno gestito il leggero vantaggio fino al termine del primo tempo (17-19), ma con i verdi locali sempre pronti a ribattere colpo su colpo, anche se in alcune occasioni il portiere ospite ha negato la gioia della rete.
Il vantaggio di due reti di marca agrigentina è stato subito ridotto ad inizio ripresa con Drago e Ballaera che hanno riportato il risultato sul 19-20. Gli ospiti hanno mantenuto in maniera prolungata il vantaggio, fino al 25mo quando sul tabellone luminoso si leggeva 34-34, dopo un gran ritorno al gol di Carbone, Nakoue e Ciavorella. Il match si è fatto vibrante e tiratissimo con gli ospiti che sono saliti in cattedra con Scibetta e D. Occhipinti dimostrandosi oltremodo cinici, dando una forte spallata alla velleità di successo dei gialloverdi e firmando un successo che gli permette di gustare la vetta della classifica in attesa di conoscere l’esito della gara dell’Alcamo contro l’Aetna Mascalucia, che si giocherà al Pala Verga, martedì 14 maggio. Alla compagine sciclitana l’onore delle armi, che ha disputato una buona partita ed ha impressionato la prova maiuscola del collettivo.
Queste le parole di coach Giovanni Marino: “Prendo atto della sconfitta e faccio i complimenti al Girgenti che ha dimostrato di meritare la posizione in classifica. Per quanto riguarda la mia squadra sono molto soddisfatto per quello che i ragazzi hanno fatto vedere nelle ultime due partite affrontando squadre di alta classifica. I ragazzi sono stati ammirevoli e quello che mi fa vedere il futuro roseo sono i giovani che sono cresciuti tantissimo. Un ringraziamento voglio fare anche a nome della società ai nostri sostenitori
che ci hanno sempre incitato