Mentre giocava con la sorella gemella in un appartamento a Sesto San Giovanni, provincia di Milano, una bambina di due anni e mezzo è stata brutalmente azzannata da un cane. La piccola è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso a Bergamo con codice rosso. Fortunatamente, la sorella gemella è rimasta illesa.
La zia delle bambine, che è riuscita a salvarle chiudendole in bagno, è a sua volta rimasta ferita e è stata trasportata in ospedale con codice giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Locale di Sesto San Giovanni e l’Ats. Il pitbull responsabile dell’aggressione è stato immediatamente recluso in un canile.
La zia, una giovane donna di circa 25 anni di origini sudamericane, che agiva come babysitter per le gemelle, ha dapprima lottato strenuamente con l’animale, riportando gravi lesioni alle mani. Successivamente, dopo aver messo in salvo le nipotine chiudendole in una stanza, è fuggita sul balcone, arrampicandosi sulla tubatura del gas per sfuggire al pitbull che la stava inseguendo.
All’arrivo degli agenti della Polizia Locale nell’appartamento, il cane sembrava calmo e tranquillo, senza dare alcun segno di agitazione nonostante l’aggressività dimostrata poco prima.