“I nostri musei, saranno protagonisti della notte loro dedicata nell’evento continentale del prossimo fine settimana. Modica celebra la ‘Notte Europea dei Musei’, sabato prossimo 18 maggio”. Lo afferma con una dichiarazione il sindaco di Modica, Maria Monisteri. “Il Museo Civico Franco Libero Belgiorno a Palazzo della Cultura, il Museo Etnografico a Palazzo dei Mercedari e il Museo della Medicina di Palazzo Campailla saranno aperti, con ingresso gratuito, fino alle 22.00.
A Palazzo della Cultura in particolare, dalle h.21.00, – afferma il sindaco Monisteri – gli studenti del liceo classico Galilei Campailla, presenteranno ‘I Miti al Museo’, un’idea di proposta culturale che è stata voluta e coordinata dal Dirigente Scolastico del prestigioso istituto modicano, il professore Sergio Carruba e dai docenti Concetta Mirabella e Nicola Randone. Protagonisti saranno: Ester Fede, Fatime Khalidi, Giulia Avola, Michele Avola, Matilde Colombo e Giulia Garaffa.
La Notte Europea dei Musei, è un grande evento che abbraccia i siti museali più prestigiosi del Vecchio Continente. Modica investe in cultura, nella promozione delle proposte culturali e nella voglia che essi divengano un altro elemento di attrazione nella nostra Città. Ecco perché, sabato prossimo abbiamo deciso di essere protagonisti di questo evento”.