Maltempo in Sicilia: dopo il caldo africano degli ultimi giorni in Sicilia torna il maltempo. Lo annunciano le ultime previsioni meteo di oggi venerdì 17 maggio. Da domani, 18 maggio, in Sicilia tornerà la pioggia e temporali sparsi in buona parte dell’isola.
Previsioni meteo del weekend in Sicilia
Modesto peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni del Sud Italia. Pressione in lieve diminuzione che porta instabilità in Sicilia ed in particolare in tute le province, Ragusa compresa. Attese occasionali precipitazioni, soprattutto lungo le coste. Altrove ci sarà un cielo spesso nuvoloso o molto nuvoloso, ma asciutto. Le temperature si mantengono miti: Valori massimi attesi tra i 27 e i 29 gradi su gran parte delle città.
La giornata di domenica sarà caratterizzata da cielo nuvoloso e da piogge o locali temporali in Sicilia, Campania, sugli Appennini e sulla Puglia, specie settentrionale.
Altrove avremo una nuvolosità sempre ben presente. Le temperature si mantengono primaverili con valori massimi attesi tra i 27 e i 30 gradi su gran parte delle città