Novità in arrivo dall’aeroporto di Comiso con l’attivazione di nuovi voli diretti. La compagnia aerea Vueling offrirà due voli settimanali per Barcellona, disponibili il giovedì e la domenica. Inoltre, Transavia, compagnia aerea low cost francese, introdurrà entro l’estate 2024 un volo diretto per Parigi Orly, con tariffe a partire da 45 euro a bordo di Boeing 737/800.
Aeroitalia garantirà voli diretti tra Comiso e Roma Fiumicino con sei voli settimanali, attivi dal primo giugno, tutti i giorni eccetto il sabato. La stessa compagnia opererà anche le tratte verso Pisa e Bologna, con tre voli settimanali per Bologna e due per Pisa.
Dal prossimo 24 giugno, easyJet collegherà per la prima volta Napoli con l’aeroporto Pio La Torre di Comiso, con due voli settimanali il lunedì e il giovedì, migliorando la connettività per i passeggeri siciliani. Questa nuova rotta, già in vendita su easyJet.com, si aggiunge a quella da Milano Malpensa, operata il lunedì e il venerdì, grazie alla collaborazione tra Sac e easyJet.
Inoltre, a partire dal 5 luglio, Volotea introdurrà una nuova rotta bisettimanale tra Comiso e Bari, con voli il lunedì (Bari-Comiso alle 15:40 e Comiso-Bari alle 22:20) e il venerdì (Bari-Comiso alle 15:40 e Comiso-Bari alle 22:35), operati con Airbus A320.
Dal 21 marzo saranno anche disponibili due nuovi collegamenti Volotea da Comiso a Verona, con un’offerta complessiva di oltre 22.000 posti. Queste nuove rotte arricchiscono l’offerta di destinazioni disponibili dall’aeroporto di Comiso, migliorando ulteriormente la connettività per i viaggiatori.