Ragusa – A San Cesario, in provincia di Modena, nell’accogliente sede del circolo Arci è andata in scena la sessantottesima replica dello spettacolo Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo. Il pubblico, coinvolto e commosso ha trattenuto il fiato per tutta la durata dello spettacolo.
Amedeo Fusco, con la sua narrazione ha portato i presenti ad approfondire la vita della pittrice donna più nota di tutti i tempi; ha raccontato il dolore fisico, i dolori dell’anima, le difficoltà di un’esistenza costellata da traversie e ostacoli… ma ha narrato, anche, la reazione, le rinascite, l’amore, la voglia di vita.
Lo spettacolo è stato introdotto dall’avvocato Rosario Perri, amico d’infanzia di Fusco, che è stato anche l’organizzatore dell’evento. Un plauso va, anche, a Romano Arienti per l’accoglienza e la disponibilità. Questa tappa è stata speciale: è stata occasione di incontro di tanti amici di Scala Coeli che vivono in questa parte dell’italia. L’emozione ha caratterizzato l’intera serata. Un articolare ringraziamento Fusco lo ha tributato al figlio Gilberto che ha curato e luci, il PowerPoint e a fonia dello spettacolo.
Lo spettacolo ha catturato l’attenzione di tutti I presenti che sono rimasti in silenzio, immobili, con il fiato sospeso fino alla fine per poi manifestare la loro approvazione con una grande ovazione.
Un ringraziamento a Civico Uno e a Imprendo.
Uno spettacolo da vedere e vivere… in tutta Italia.
Il 19 luglio a Punta Braccetto e il 24 luglio a Marina di Ragusa
Se non l’avete visto… si consiglia vivamente di provvedere.