“Curare per guarire è spesso possibile, prendersi cura per il sollievo è sempre possibile”. Questo è l’auspicio che introduce la “Giornata Diocesana del Sollievo” che si svolgerà sabato 25 maggio presso la parrocchia Santa Maria Ausiliatrice, Salesiani a Ragusa. L’accoglienza dei partecipanti è prevista per le 18 e sarà curata da don Giuseppe Fallico, direttore dell’Istituto Salesiano. Seguiranno i saluti delle autorità e gli interventi delle associazioni.
Alle 19 sarà celebrata la Santa Messa presieduta da don Giorgio Occhipinti, direttore dell’Ufficio di Pastorale della Salute, e animata dalla Corale “Libere Armonie” di Rosolini. La conclusione della manifestazione è affidata a don Carmelo Buccieri.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della Settimana Diocesana del Sollievo, durante la quale si terranno una mostra estemporanea di pittura e un’esposizione di fotografie presso il Reparto Hospice dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo a partire dalle 9.30 del 23 maggio 2026, dopo i saluti delle autorità e della direzione dell’Asp.
L’iniziativa è promossa dalla diocesi di Ragusa e gode del patrocinio del Comune di Ragusa e dell’Asp.