Il caldo è arrivato ed è cominciata la corsa per comprare il costume da bagno più alla moda per l’estate 2024. Aprendo il feed di Instagram, le star ci fanno un po’ (passatemi il termine) invidia: alcune di loro sono già al mare in location da sogno, con tanto di cocktail alla frutta. Anche se non possiamo teletrasportarci lì con loro, ci stanno comunque dando i primi segnali sulle tendenze in arrivo per l’estate 2024.
Il costume intero nero Questo modello è un po’ il “little black dress” da mare: le varianti sono infinite e puoi sbizzarrirti con i tagli e design che preferisci. Il modello da aggiungere alla collezione per l’estate 2024 è il costume intero nero con una punta di bianco, da indossare anche come top con shorts o pantaloni per i look da giorno!
- Zara: taglio asimmetrico, spallina sottile, orlo con ricamo a contrasto sulla parte alta.
- Stradivarius: scollo halter, bordo a contrasto sulla sgambatura.
Il costume all’uncinetto Il crochet rimane uno dei costumi di tendenza dell’estate 2024. Sceglilo monocolore o bicolor, magari con qualche applicazione, per un tuffo nell’era spensierata Seventies.
- 8 by Yoox: bikini in morbido cotone organico bianco con applicazioni a conchiglia e slip con laccetti.
- Amir Slama: coloratissimo motivo a righe.
- Goldenpoint: top triangolo in crochet con imbottitura rimovibile, perfetto da spezzare con il tuo paio di slip preferito.
Il costume rosso Il rosso è stato il colore protagonista per i capi della stagione invernale e sarà di tendenza anche per la primavera estate 2024. Hailey Bieber ha già sfoggiato un bikini a triangolo con slip a laccetti, abbinato a occhiali rossi.
Il costume drappeggiato Il costume drappeggiato è modellante e dona una silhouette impeccabile, soprattutto i costumi dal taglio interno.
- Cupshe: costume intero nero con taglio a bralette, disponibile in oltre 20 colorazioni.
- Arket: costume in color cioccolato al latte con scollo a cuore e drappeggio centrale.
Il bikini a fascia I costumi dal taglio basic sono un classico. Kendall Jenner insegna: fascia con nodo centrale, slip sgambato senza lacci né cuciture.
- H&M: costume a coste in tessuto elasticizzato blu navy.
- Floerns: bikini in pizzo san gallo elasticizzato, perfetto con un pantalone bianco a palazzo o un pareo boho-chic.
Il costume a fantasia Motivi esuberanti e carichi di colori fanno capolino sui bikini della primavera estate 2024. Tra tutti i costumi da bagno di questa stagione, sono i più divertenti grazie alle fantasie retrò e ai tagli sgambati e super sexy.
Il bikini con i laccetti Il microbikini torna di moda. Indossato nella prima decade degli anni Duemila, è amato perché regolabile a piacere. Oggi è monocolore e in nuances basic, perfetto anche da spezzare con altri pezzi.
Il costume intero bianco Un cult che torna di moda. Indossalo anche al posto della lingerie quando le temperature non permettono di scoprirsi del tutto. Sceglilo di colore bianco ottico, ben foderato, e che ti faccia sentire a tuo agio. Sta bene con tutto, anche con jeans o pantaloni di lino.