Ragusa – Tutto pronto per “Ragusa Calendario grandi Eventi 2024” con i Tiromancino, Pfm, nuovi festival e grandi conferme. “Lo scorso febbraio – scrive il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, in un post su facebook – abbiamo presentato la prima versione del nostro calendario di Eventi estivi, fornendo date e location degli appuntamenti di maggiore richiamo ormai tradizionali e già confermati. Una procedura per favorire la programmazione dei nostri operatori turistici. Non si trattava, ovviamente, del programma completo, che oltre alle conferme dei grandi festival vive di novità.
Per dirne alcune, quest’anno avremo: i Tiromancino; Pfm canta De Andrè; Marina Gourmet che porterà in riva al mare le eccellenze enogastronomiche; la Festa della Musica lunga tre giorni tra Centro, Ibla e Marina; le tappe ragusane di festival musicali di successo come I love rock’n’roll, 2000mania, Random e Risuona; momenti sportivi di gran livello.
Non è tutto. Sono infatti centinaia gli eventi che vivrà Ragusa – continua il sindaco di Ragusa – a partire da San Giorgio e fino a novembre. Non ci sarà weekend e non ci sarà giorno senza uno spettacolo, una mostra, una presentazione, un talk.
Per questo motivo con manifesti, installazioni e online pubblicheremo tra pochi giorni il programma giornaliero dei nostri eventi, suddivisi mese per mese, che è merito di uno straordinario fermento culturale e sportivo figlio di decine di associazioni.
Chi vive a Ragusa, chi viene a Ragusa, ogni giorno potrà vivere un momento diverso”.