Modica – Triste notizia oggi a Modica per la morte di Raffaela Bonomo, infermiera molto stimata e conosciuta in servizio da tanti anni all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica. Raffaela, in pensione da poco, è morta ieri sera a soli 62 anni dopo aver lottato invano contro un male incurabile scoperto da pochi mesi. Tanti i post dei colleghi di lavoro del reparto di ortopedia dell’ospedale Maggiore di Modica, pubblicati in queste ore sui social, per ricordare con affetto la collega che fra qualche giorno, il 6 giugno avrebbe compiuto 63 anni. Raffaela lo scorso mese di aprile aveva festeggiato insieme a tutto il personale della sala operatoria di Ortopedia il suo pensionamento (vedi foto sotto)
Morte di Raffaela Bonomo, il ricordo del collega Gianni Falla
“Impensabile, inaccettabile non doveva succedere.. la mia amica, la mia collega – scrive Gianni Falla in un post su facebook. Tu anima silenziosa che mi hai regalato il dono più bello: l’amore per il prossimo, la passione per il proprio lavoro, la sala operatoria era la tua casa e noi la tua famiglia. Donna elegante d’animo, donna umile e saggia. Tu mi dicevi sempre che più pensavi di non far rumore e senza volerlo ne facevi tanto perché amavi far le cose fatte bene. Non ti sei smentita amica mia, anche stavolta hai fatto tanto rumore, un rumore assordante che ci rende confusi, tristi, imponenti, paralizzati.
Mia dolce Raffaela in uno dei tuoi ultimi messaggi mi hai scritto che tra me e te non servivano parole.. è vero. Mi hai lasciato senza parole oggi voglio solo dirti GRAZIE per ieri, oggi e per sempre. Riposa in Pace amica mia avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. Sarai sempre con noi in sala operatoria perché nonostante ad un anno dalla pensione il tuo nome ogni giorno salta sempre fuori per le belle cose che ci hai insegnato. Ciao Raffaela”.