Patti, Messina – Massimo Di Luca, 38 anni, noto personal trainer e appassionato di moto e auto d’epoca, è morto tragicamente la vita nelle prime ore del pomeriggio di martedì 28 maggio. L’incidente stradale è avvenuto sulla statale 113, lungo la tratta Tindari-Patti, in prossimità di località Valle, mentre Massimo era in sella a una motocicletta di grossa cilindrata. Lo schianto fatale è avvenuto contro un’auto che procedeva in direzione opposta.
Dopo l’impatto, Massimo Di Luca è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove i medici lo hanno stabilizzato e intubato prima di pianificare il trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Messina. Purtroppo, le condizioni del 38enne sono peggiorate rapidamente, portando alla sua morte poco prima del trasferimento.
I carabinieri della Compagnia di Patti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. Il conducente dell’auto coinvolta è stato già interrogato. Nel frattempo, è stata disposta un’autopsia sulla salma di Massimo Di Luca, che sarà eseguita dal medico legale su disposizione della Procura della Repubblica di Patti.
La tragica notizia ha scosso profondamente la comunità di Patti, dove Massimo Di Luca era conosciuto e stimato. Personal trainer di professione, Massimo amava trascorrere il tempo libero in lunghe passeggiate in moto, spesso accompagnato dai suoi amici, con i quali condivideva la passione per le due ruote. Il fatale incidente è avvenuto proprio durante una delle sue abituali passeggiate in moto, mentre stava rientrando a Patti dopo una visita a Tindari.