Padova – Un tragico incidente avvenuto a Vigonza, Padova, ha rivelato una cruda verità: non si trattava di un suicidio, ma di un omicidio. Una donna di 34 anni è stata gettata dal compagno dal cavalcavia dell’autostrada A4, per poi essere travolta e uccisa da un camion. La vittima è stata trovata all’alba di ieri sulla carreggiata dell’autostrada, il suo corpo straziato dai veicoli in transito.
La scoperta è stata fatta dagli agenti della Polstrada di Padova e Venezia e dalla Squadra Mobile della Questura di Padova, che hanno arrestato il compagno della vittima, un uomo di 39 anni, per omicidio volontario. L’uomo ha fatto alcune ammissioni al pm che hanno confermato i sospetti degli investigatori.
Dettagli dell’Omicidio
La coppia, che ha un bambino di 3 anni, era in crisi da tempo. La lite che ha portato all’omicidio è avvenuta sul ponte sopra l’autostrada a Vigonza, vicino alla loro abitazione. Durante il litigio, l’uomo ha spinto la donna giù dal ponte, facendola precipitare da un’altezza di circa 15 metri. Alcune auto sono riuscite a evitare il corpo della donna, ma un camion l’ha travolta, causando la sua morte.
Sia la vittima che l’indagato sono italiani. Gli investigatori hanno ricostruito le ore precedenti al tragico evento, trovando elementi che supportavano l’ipotesi di omicidio. Il pm, dopo aver interrogato il 39enne negli uffici di polizia, ha disposto il fermo per omicidio volontario aggravato.
Indagini e Arresto
Le indagini hanno rivelato che la relazione tra i due era caratterizzata da violente liti. Sul corpo del 39enne sono stati trovati lividi ed escoriazioni, segni di episodi di violenza. Durante l’interrogatorio, l’uomo ha mostrato diverse incongruenze nel suo racconto, fino a crollare e fare parziali ammissioni.
Il pm ha interrogato nuovamente l’uomo, che ha descritto gli ultimi momenti della serata con la compagna, il disagio per la relazione in crisi e la preoccupazione di non poter più vedere il figlio. La lite è proseguita fino alle 3:30 del 29 maggio, sul cavalcavia dell’autostrada, distante meno di un chilometro dalla loro abitazione.
L’udienza di convalida del fermo da parte del G.I.P è attesa a breve. L’evento ha scioccato la comunità di Padova, mettendo in luce le tragiche conseguenze di una relazione in crisi e la violenza domestica.
Per ulteriori aggiornamenti sul caso e per comprendere la reale dinamica dei fatti, le indagini continuano a concentrarsi sui rapporti interni alla coppia e su eventuali episodi di violenza precedenti.