Modica – Domenica 9 giugno alle ore 18.30, il Teatro Garibaldi di Modica ospiterà il concerto conclusivo dell’affascinante stagione musicale, un evento memorabile che unirà la musica e il cinema, e che consolida l’amicizia con il Teatro Massimo Bellini di Catania. Dopo il debutto nel capoluogo etneo, il concerto intitolato “Morricone, Cinema Suites” arriverà nel Teatro della Contea e vedrà esibirsi la prestigiosa Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania con la direzione del maestro Leonardo Catalanotto, e con Marco Serino, violinista solista.
Il cuore della serata sarà dedicato alle celebri composizioni del premio Oscar Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori di colonne sonore e di musica contemporanea, nonché direttore d’orchestra e arrangiatore. I suoi brani più iconici e le sue indimenticabili melodie risuoneranno nel teatro, evocando emozioni profonde e rendendo omaggio alla sua straordinaria carriera e alla sua capacità di raccontare storie attraverso le note. Accanto alla musica di Morricone, saranno eseguiti anche brani di Wolfgang Amadeus Mozart, capolavori senza tempo che esalteranno la maestria, la tecnica e l’espressività dei membri dell’orchestra catanese e del violinista solista Marco Serino, straordinario musicista che vanta importanti collaborazioni, tra cui proprio con Ennio Morricone, del quale è stato violino solista in tutte le colonne sonore a partire dal 2000.
“Siamo molto felici di chiudere la nostra eccezionale stagione musicale con questo evento realizzato con la collaborazione organizzativa del Teatro Massimo Bellini di Catania – commentano il presidente Maria Monisteri e il sovrintendente Tonino Cannata – L’orchestra del Teatro del capoluogo etneo ha aperto con grande fascino la nostra stagione musicale, e ci inorgoglisce molto averla nuovamente sul palcoscenico, con il violinista Marco Serino e il direttore Leonardo Catalanotto, per vivere un finale di stagione indimenticabile, ricordando il grande Ennio Morricone. Sarà una serata di pura magia sinfonica, un’esplosione di emozioni e bellezza”.