Maltempo in alcune zone della Sicilia. Le previsioni meteo di oggi martedì 4 giugno indicano infiltrazioni di umidità e una linea di instabilità che porteranno deboli piogge sparse dal pomeriggio e sera, specialmente nei settori sud-orientali e settentrionali. E’ quanto si evince dalle immagini del radar di stamattina che mostrano la presenza di nuvole, piogge e locali temporali sul Canale di Sicilia. Si attendono comunque dei piovaschi nel corso della mattinata anche in provincia di Ragusa.
La mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Dal pomeriggio e sera, sono previste precipitazioni sparse sui settori meridionali e orientali, con instabilità sulle zone settentrionali e orientali in serata, dove potrebbero verificarsi brevi rovesci. Altrove, si avrà nuvolosità sparsa.
Le temperature saranno stazionarie.
I venti soffieranno deboli o moderati orientali sullo Stretto di Sicilia e Ionio, con locali rinforzi da est; sul Tirreno, saranno deboli o moderati da ENE. I mari risulteranno generalmente poco mossi. Nel weekend invece è previsto bel tempo con temperature fino a 37 gradi nelle zone interne della Sicilia.