Preparatevi per il caldo. L’estate sta ufficialmente entrando nel vivo in Sicilia. Le ultime previsioni meteo annunciano l’arrivo di un anticiclone subtropicale da venerdì 7 giugno, con temperature previste fino a 37 gradi nelle zone interne della Sicilia.
Ci aspetta un weekend tipicamente estivo, con temperature di alcuni gradi sopra le medie stagionali, sebbene non si tratti di caldo estremo. Nelle zone interne siciliane, i valori termici massimi potranno superare i 36-37°C, mentre lungo le coste, tra cui quelle della provincia di Ragusa, si prevede afa con temperature ampiamente sopra i 30°C. L’anticiclone subtropicale darà un primo colpo di calore, ma al momento non sarà eccessivamente intenso.
Previsioni meteo Sicilia: in arrivo l’estate bollente
Da venerdì 7 giugno le temperature subiranno un deciso aumento con l’arrivo dell’anticiclone subtropicale. Il caldo sarà più intenso nel weekend, ma non estremo. Sono previste isoterme a 850 hPa fino a +22°C nei settori interni, con possibilità di temperature superiori ai 36-37°C e caldo afoso lungo le coste.