Scicli – È morto oggi, dopo aver lottato contro una malattia, il dottor Michele Giavatto, già primario del laboratorio analisi all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica. Aveva 75 anni. Sindacalista Cgil ed esponente del Pd di Scicli. Lascia la moglie e la figlia.
Morte dottor Michele Giavatto: tanti i messaggi di cordoglio su facebook
“Con immenso dispiacere – scrive Salvatore Rando – apprendo la notizia della scomparsa del dott. Michele Giavatto amico di tante battaglie sindacali, assemblee riunioni fiume, sempre schierato dalla parte dei più deboli. Un professionista serio, un laboratorio di analisi all’avanguardia in provincia e riconosciuto a livello nazionale sulla qualità delle prestazioni. Sempre attento al sociale, quando l’Asp voleva trasferire qualche servizio importante a Ragusa interveniva per bloccare. Quanto giorni e ore passate insieme a discutere sull’organizzazione degli ospedali, carenza di personale, accorpamenti di reparto per declassare il Maggiore impegnato sul Busacca piano piano smantellato. Quando andò in pensione ci sentivamo spesso per poter fare qualcosa per il Maggiore per potenzialo, periodo di Covid purtroppo ci ha impedito di incontrarci, ci sentivamo per telefono, sempre pronto a fare comunicati stampa per denunciare le cose che non andavano. Questa notizia mi rattrista, ho perso un amico di grande valore morale, attaccato alla struttura pubblica a differenza di altri che preferiscono il privato. Condoglianze alla moglie, alla figlia al nipotino e a tutti i suoi cari. Michele mi manchi”.
“Te ne stai tranquillo a fare un salto in campagna quando ti arriva la telefonata…. ciao Pinuccio, Michele ci ha lasciati. Chiudi la telefonata perché non sai che dire. Rimani con il telefono in mano, – scrive Pinuccio Lavima – ti siedi sul muretto, chiudi gli occhi e ti vengono in mente 40 anni di ricordi di un amico, di un collega, di una splendida persona con la quale hai trascorso più di metà della tua vita professionale fianco a fianco sul posto di lavoro , il laboratorio analisi dell’ospedale Maggiore.E non puoi fare a meno di rivedere anche il dr. Magro , Carmela Giannì. Mi viene il groppo alla gola e ….piango. Ciao Michele R.I.P. Condoglianze a Lucia , Irene al nipotino e a tutta la famiglia”.