Vittoria- “Tanto rumore per nulla!”. E’ così che il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, interviene con una dichiarazione dopo le polemiche dei giorni scorsi a seguito della nota stampa del Comune di Vittoria con gli orari di apertura e chiusura di acconciatori ed estetisti.
La dichiarazione del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello
“Le ordinanze emesse che disciplinano le aperture e le chiusure delle barberie e dei centri estetici ha destato tanto scalpore, ma è bene precisare, senza polemizzare, con alcuno che: l’ordinanza che è stata emanata nei giorni scorsi, ricalca l’ordinanza sindacale n. 90/SSE del 10/06/2004 che a suo tempo, era stata concertata con le organizzazioni di categoria. Quella stessa ordinanza, che porta la mia firma, è stata ribadita ultimamente. Le uniche modifiche apportate sono: il divieto di emissioni sonore musicali udibili all’esterno del locale e la facoltà al titolare dell’esercizio, per esigenze particolari di potere scegliere, previa esposizione, l’orario che intende svolgere.
Dunque nessuna vessazione nei confronti della categoria. Anzi il provvedimento è stata migliorato in alcuni punti. La Cna ha ribadito, nell’incontro che abbiamo avuto immediatamente ieri pomeriggio con i suoi rappresentanti, con il responsabile della sede comunale di Vittoria Giorgio Stracquadaino e la responsabile provinciale Simona Dimartino, che è perfettamente in linea con l’ordinanza emanata nel 2004 e ribadita adesso. La regolamentazione è rimasta tale e quale dal 2004. Si sono volute sollevare strumentalizzazioni per nulla”- ha dichiarato il sindaco Francesco Aiello.