Ispica – Un episodio di estrema gravità è avvenuto domenica sera davanti alla chiesa dell’Annunziata. Un giovane tunisino di 18 anni ha ferito un 20enne di Ispica con un machete.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22:15 sul sagrato della chiesa. I due giovani, dopo un breve scambio di battute, hanno avuto uno scontro violento. L’aggressore ha estratto un machete dal sottosella dello scooter e, dopo aver mimato il gesto del lancio, ha scagliato l’arma contro la vittima, che ha cercato di parare il colpo con il braccio, riportando gravi ferite ai tendini.
La vittima è stata prontamente soccorsa e trasferita all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica, dove è stata operata d’urgenza. L’intervento chirurgico si è concluso intorno all’una di notte. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini.
I parrocchiani, in vista dell’inizio del Grest, hanno trascorso la notte a pulire il sagrato della chiesa dal sangue. L’aggressore, che ha precedenti specifici, è stato individuato dai carabinieri.