Ragusa – Grande soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni europee, sia a livello nazionale che locale, da Alleanza Verdi/Sinistra, viene espressa, dopo Sinistra Italiana iblea, anche dalla federazione ragusana di Europa Verde. Questa la nota stampa a firma dei due co-portavoce provinciali Rosathea Caruso e Angelo Iemulo.
“La vera sorpresa in queste europee 2024 si è rivelata l’Alleanza Verdi-Sinistra non solo a livello nazionale ma, altresì, a livello regionale e provinciale. Questo straordinario successo segna una tappa fondamentale nella lotta per un’Europa più verde, più sostenibile e più giusta. La nostra visione di Europa è stata condivisa da una parte sempre più ampia di popolazione ed ha ricevuto un forte sostegno, in particolar modo dai giovani e dagli studenti fuori sede, dimostrando che le nuove generazioni sono al nostro fianco nella battaglia per un reale e duraturo cambiamento. Non è mai stato un mistero che le nuove generazioni, da sempre lontane e refrattarie alle logiche partitiche e politiche, si rivedano nei valori progressisti, di sinistra ed ecologisti propri del partito ASV che ha ben saputo interpretare e portare avanti le loro idee. E sono sempre loro che premiano, come primo partito tra i fuori sede, l’Alleanza Verdi-Sinistra con un bel 40,4%! Ottimo, altresì, il risultato ottenuto in provincia di Ragusa dove l’AVS, con ben 4.696 voti, raggiunge il 6,17% di preferenze, frutto di costante impegno e lavoro nel territorio ragusano e siciliano.
“Questo risultato, a noi di Europa Verde Federazione di Ragusa, inorgoglisce e fortifica legittimandoci ad andare avanti per incrementare, sempre più, il risultato ottenuto che, lungi dall’essere visto come un punto di arrivo, deve essere considerato un buon punto di partenza. La Federazione Provinciale di Ragusa Europa Verde, ringrazia tutti coloro che hanno creduto e credono nella realizzazione del progetto Alleanza Verdi-Sinistra e nei suoi valori ecologisti e progressisti e che, per tal motivo, ci hanno sostenuto e votato in questa tornata elettorale. Andiamo avanti, allora, con caparbietà senso di responsabilità e con il “coraggio di osare” perché insieme, possiamo costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”. (da.di.)