Confeserfidi, intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, da sempre impegnato nel favorire l’accesso al credito delle PMI italiane attraverso soluzioni finanziarie innovative e alle migliori condizioni di mercato, ha messo a punto un nuovo finanziamento dedicato al settore dell’agricoltura, in collaborazione con altri confidi e partner, per dare risposte concrete e immediate (l’erogazione avviene in pochi giorni) alle necessità finanziarie delle aziende agricole per liquidità o per reperire i fondi necessari a sostenere investimenti aziendali.
Si tratta nello specifico di un mutuo chirografario, con importi finanziabili che vanno da un minimo di 25.000 euro a un massimo di 500.000 euro. La durata del finanziamento può variare da un minimo di 48 mesi a un massimo di 84 mesi, con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le condizioni per accedere al finanziamento richiedono che le ditte individuali e le società di persone siano attive da almeno 5 anni mentre le società di capitali devono essere attive da almeno 3 anni ed avere un fatturato minimo di 500.000 euro con la presenza di almeno due dipendenti.
“Non è la prima volta che Confeserfidi si mostra partner assolutamente affidabile per il mondo dell’agricoltura – afferma il dottor Bartolo Mililli, Amministratore Delegato di Confeserfidi – Questa volta lo fa mettendo a disposizione delle imprese agricole italiane una soluzione finanziaria efficiente e tempestiva per sostenerne la crescita e lo sviluppo. Noi crediamo che l’agricoltura sia un motore costante dell’economia del nostro Paese, specialmente in alcune aree, e per questo abbiamo deciso di investire le nostre risorse e il nostro know-how sulle dinamiche economiche e le opportunità finanziarie di questo progetto innovativo”.
“Questo innovativo strumento – spiega il dottor Salvatore Labruna, Responsabile Dipartimento Commerciale e Marketing di Confeserfidi – è stato progettato ‘su misura’ per sostenere le imprese agricole, indipendentemente dalla loro forma giuridica e per qualsiasi necessità aziendale, sia essa di liquidità o investimento. L’erogazione del finanziamento è particolarmente rapida, rispondendo efficacemente alle esigenze immediate delle imprese agricole. Ricordiamo che il prodotto è attivo in tutta Italia e che è possibile richiedere una consulenza gratuita e senza impegno direttamente dal sito www.confeserfidi.it. La procedura è snella, i costi sono trasparenti e non chiediamo nessun anticipo”.
Con questo progetto, Confeserfidi riafferma il suo impegno nel supportare il settore agricoltura, contribuendo attivamente allo sviluppo di uno dei comparti più importanti del paese.