Modica – Il giovane architetto Giovanni Basile, originario di Modica, è tragicamente scomparso a soli 36 anni in un incidente stradale avvenuto in Lapponia. L’incidente ha causato la morte di tre giovani e il ferimento grave di una giovane donna.
Giovanni Basile, che esercitava la professione a Londra, si trovava in Lapponia per una vacanza. Secondo le prime frammentarie informazioni, l’incidente sarebbe stato provocato da uno scontro frontale tra un furgone, condotto da una ragazza che avrebbe perso il controllo del mezzo, e l’auto su cui viaggiava Giovanni insieme a un amico e un’amica.
Nell’impatto, sono deceduti la conducente del furgone, Giovanni e il suo amico, mentre la ragazza che era con loro è rimasta gravemente ferita.
I genitori e le sorelle di Giovanni sono partiti da Modica per raggiungere la Lapponia e dare l’ultimo saluto al loro caro. L’Ambasciata italiana in Finlandia, di cui la Lapponia è una regione, è stata coinvolta per facilitare il rientro in Italia della salma.
Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità di Modica, dove Giovanni Basile era conosciuto e apprezzato non solo per la sua professionalità, ma anche per le sue qualità umane.