Dopo una fase di caldo afoso la scorsa settimana, negli ultimi giorni il meteo è cambiato radicalmente, soprattutto al Nord e su parte del Centro. L’anticiclone africano si è ritirato, lasciando spazio a una bassa pressione che attualmente influenza le coste centrali tirreniche, causando maltempo diffuso. Le temperature sono scese anche in Sicilia tra ieri e oggi e si manterranno fresche anche per domani, 26 giugno, mentre da giovedì torna l’estate e il gran caldo. Lo annunciano le ultime previsioni meteo.
Previsioni per i Prossimi Giorni
Mercoledì 26 Giugno
La giornata sarà caratterizzata da instabilità atmosferica. La mattina porterà piogge su Nordest e Lombardia, mentre nel pomeriggio si prevedono temporali sui settori alpini, prealpini, l’alta Valle Padana, la fascia adriatica centro-meridionale e le zone interne della Toscana. Sul resto del Paese, il tempo sarà più stabile e in parte soleggiato, con temperature in rialzo.
Giovedì 27 Giugno
L’anticiclone africano inizierà a dominare nuovamente, portando condizioni di tempo stabile e un aumento significativo delle temperature.
Venerdì 28 Giugno
La giornata sarà all’insegna del caldo e del bel tempo per tutti. Le temperature massime raggiungeranno picchi elevati, soprattutto al Sud e nelle Isole maggiori.
Previsioni per il Weekend
Sabato 29 Giugno
Un nuovo fronte temporalesco potrebbe colpire alcune zone del Nord.
Domenica 30 Giugno
L’ultima domenica di Giugno sarà caratterizzata da bel tempo prevalente e caldo estivo intenso, in particolare al Sud.