Vittoria – “Sono in giro per Vittoria, una città allo sbando totale: sporca, cadente, disordinata, le strade distrutte, per non parlare di tanti altri disservizi che richiederebbero una ordinaria amministrazione finora assente”. E’ quanto scrive Andrea La Rosa di Forza Italia a in un post con video pubblicato su facebook. “Ma voglio, oggi, soffermarmi a questo video, – si legge nel post su facebook – come ne potrei fare tanti altri in diversi punti della città e in pieno centro storico e nelle periferie abbandonate.
La sporcizia è l’evidenza quotidiana cui fanno i conti i vittoriesi, i visitatori, i turisti. Bisogna dirlo a chiare lettere senza timore di alimentare polemiche politiche né di apparire pressante o assillante.
Ma come e’ mio costume, voglio essere propositivo e da stimolo ai nostri amministratori, perché credetemi basta poco per fare “qualcosina” per la nostra comunità…
Una città come Vittoria esige un decoro urbano, una pulizia e un igiene pubblica migliori di ciò a cui assistiamo ogni giorno, da troppo tempo a questa parte.
Signor Sindaco, senza polemica strumentale, dia alla città più fatti e cose concrete, perché al momento abbiamo assistono solo a chiacchiere, come è emerso dalla sua relazione annuale (nihil factum!)”.