Un tragico incidente ha scosso la provincia di Brescia oggi, domenica 30 giugno, quando un giovane di 28 anni ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo lungo la strada provinciale che costeggia il lago di Valvestino.
Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime informazioni il 28enne stava percorrendo la strada provinciale in sella alla sua moto, seguito a breve distanza dal fratello, anch’egli motociclista. Per cause ancora in fase di accertamento, il giovane ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi prima contro la moto del fratello e poi contro il guardrail. L’impatto ha sbalzato il ragazzo nel dirupo, facendolo precipitare per decine di metri.
Intervento dei Soccorsi
L’allarme è stato lanciato dal fratello della vittima intorno alle 13:00. I due, originari di Como, stavano viaggiando insieme lungo la provinciale in direzione Gargnano. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per recuperare il corpo del 28enne, ma l’operazione è stata particolarmente difficoltosa a causa della zona impervia. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale e i colleghi della polizia locale di Gargnano, che hanno chiuso la provinciale al traffico per facilitare le operazioni di soccorso e condurre i rilievi necessari.
Impatto devastante
L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva. La moto del 28enne è rimasta sul ciglio della strada dopo l’impatto con il guardrail, mentre il giovane motociclista è stato sbalzato nel dirupo. Il corpo senza vita è stato recuperato circa mezz’ora dopo l’incidente. Le cause che hanno portato alla perdita di controllo della moto sono ancora sotto investigazione.