La consapevolezza della nostra impronta ecologica è diventata (e diventerà sempre più) una priorità nella mission di Confeserfidi. Anche per le imprese di ogni settore, la sostenibilità è un elemento fondamentale d’azione. Il cambiamento climatico, l’inquinamento e la perdita di biodiversità sono sfide che richiedono un impegno collettivo e consapevole, e siamo tutti convinti di questo.
Ma come avviare questo percorso virtuoso? Giovedì prossimo, 4 luglio alle ore 15:00, si terrà un webinar organizzato da Confeserfidi, parte del progetto Green Shift: formare i microimprenditori per un futuro sostenibile. Il progetto, lanciato da Confeserfidi, comprende un programma di formazione con webinar e workshop focalizzati sulle tecnologie green e sull’integrazione dei criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) nelle strategie aziendali. Questi incontri sono pensati per fornire agli imprenditori strumenti avanzati per affrontare le sfide imposte dalle nuove normative europee, in particolare quelle relative alla trasparenza sul rating ESG, che valuta l’impatto ambientale, sociale e di governance delle imprese. L’obiettivo del progetto è avere un impatto positivo sulle PMI siciliane, che rappresentano da sempre un valore e un punto di riferimento per Confeserfidi.
Il webinar del 4 luglio, che avrà come tema il report Carbon Footprint, fungerà da guida per ottenere un quadro chiaro e dettagliato delle emissioni di CO2 generate dalle imprese. Comprendere l’impatto ambientale è infatti il primo passo verso la creazione di strategie efficaci per ridurlo. Il Report Carbon Footprint è lo strumento essenziale per misurare e monitorare l’impronta ecologica dell’azienda, poiché offre dati precisi sulle emissioni di gas serra prodotte dalle operazioni quotidiane.
Per iscriversi: https://www.confeserfidi.it/webinar/report-carbon-footprint-il-primo-passo-verso-un-futuro-sostenibile/