Comiso – Mercoledì mattina alle 10:30, nella chiesa di San Giuseppe a Comiso, si terranno i funerali di Salvatore Giompiccolo (all’anagrafe Antonino), il 53enne tragicamente deceduto in un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda vitivinicola situata alla periferia della città, sulla strada che collega Comiso con Chiaramonte Gulfi.
Dettagli dell’Incidente
La magistratura ragusana ha restituito la salma alla famiglia. Salvatore Giompiccolo è stato investito da un autoarticolato, guidato da un autista campano, mentre eseguiva manovre nel piazzale dell’azienda Avide. Giompiccolo, dipendente della stessa azienda, sposato e senza figli, stava fornendo indicazioni per facilitare la manovra quando è stato travolto dal mezzo.
Interventi di Soccorso
L’incidente ha subito richiamato l’attenzione dei soccorsi. Un’ambulanza del 118 è arrivata immediatamente, e vista la gravità della situazione, è stato attivato l’elisoccorso, atterrato nei pressi del luogo dell’incidente. Purtroppo, nonostante i rapidi interventi, non è stato possibile salvare la vita di Giompiccolo.