Modica piange la scomparsa di Valentina Corallo, giovane mamma alla quale nel 2016 era stato diagnosticato un carcinoma mammario triplo negativo. Dal momento della diagnosi, Valentina aveva intrapreso un lungo e coraggioso percorso di lotta contro la malattia. Dopo un primo intervento chirurgico, aveva affrontato chemioterapia e radioterapia. Sembrava che i trattamenti stessero funzionando, ma purtroppo nel 2020 il cancro si era ripresentato in forma metastatica.
Valentina ha combattuto duramente, motivata soprattutto dal desiderio di vedere crescere il suo bambino di 10 anni. La sua battaglia si è conclusa il 4 luglio, quando è venuta a mancare.
La triste notizia è stata resa pubblica dai familiari, in particolare dalla sorella, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà concreta nel tentativo di salvarla.
Questo doloroso addio lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Modica, che si stringe intorno alla famiglia di Valentina in questo momento di grande dolore.