La città di Enna si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno, “La Scala della Moda”. Questo concorso di bellezza internazionale, organizzato dall’Associazione GentediDomani con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco, si terrà domenica in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 19.
Un Evento di Risonanza Internazionale
“La Scala della Moda” vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui Malta, Polonia, Cina e Turchia, riflettendo la crescente risonanza internazionale del concorso.
Titoli in Palio e Categorie di Concorso
I finalisti, giudicati da esperti del settore e giornalisti, si contenderanno titoli prestigiosi come:
- Miss & Mister Moda Sicilia (14-32 anni)
- Baby & Junior Model Sicilia (0-13 anni)
- Miss Over Moda Sicilia (33+ anni)
I concorrenti avranno inoltre la possibilità di essere selezionati per altri concorsi nazionali di rilievo, tra cui “Una Ragazza per il Cinema”, “La Fotomodella Italiana”, “Mister Intimo e Miss Lingerie”, “Baby Model”, “Il + Bello”, “The Best Model of Europe” e “Ragazze Speciali Fashion Group”.
Programma dell’Evento
- Sabato: Accoglienza dei concorrenti al Teatro Francesco Paolo Neglia, prova nel pomeriggio e un giro per le vie della città per foto e video.
- Domenica: La serata sarà condotta da Ruggero Sardo con Eva Henger (nella foto sotto) come madrina e presidente di giuria.
Temi Sociali e Ospiti Speciali
I temi sociali “Non più femminicidi” e “Stop alla guerra” saranno al centro della serata, con l’intervento del Dott. Angelo Grimaldi, vicepresidente dell’Associazione GentediDomani. Sarà presente anche l’Avis per sensibilizzare sulla donazione del sangue.
Ospiti della serata saranno Lady Roberta Kent, Renegade Crew, le cantanti ennesi Maria Rita Campione e Greta Andolina, e la giovanissima Ginevra Maria Di Gregorio. I vincitori dello scorso anno, Krista Debono e Davide Costantino, insieme a Maria Antonietta Pantò, saranno presenti per testimoniare. Inoltre, lo stilista maltese Gaetano Busuttil e Janise Busuttil della Vipaj Academy di Malta parteciperanno all’evento, consolidando la partnership con il concorso ennese.
Dichiarazioni degli Organizzatori
“Siamo arrivati alla quattordicesima edizione e ciò ci riempie di orgoglio. Ringraziamo per l’enorme stima e affetto il pubblico che ci segue, nonché i nostri partner, i sostenitori, il Comune per il sostegno e tutti i ragazzi e le ragazze che partecipano sempre numerosi al nostro concorso”, hanno dichiarato il patron Giuseppe Pappalardo e il direttore artistico Joselito Pappalardo.