Ragusa – Finanziati i lavori di rifacimento della pista di atletica Petrulli. “All’interno del grande piano, avviato già nel precedente mandato, di riqualificazione e ammodernamento dei nostri impianti sportivi, – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giuffrida – che sta vedendo nascere anche un nuovo impianto indoor in zona Selvaggio e che trasformerà proprio quella parte della città in un’autentica e attrattiva cittadella dello sport, la pista d’atletica della zona Petrulli era fin qui rimasta indietro.
Oggi possiamo però dare una bella notizia: dopo aver ottenuto la finanziabilità dell’intervento da parte della Regione, e aver a lungo atteso il finanziamento vero e proprio, oggi i lavori di rifacimento della pista di atletica leggera dell’impianto sportivo Laura Guastella, dal valore di circa 460.000€, sono stati infatti aggiudicati”.
“A lungo società sportive e tutti i ragusani che utilizzano abitualmente questo luogo di sport e di ritrovo – continua l’assessore allo Sport Simone Digrandi – hanno sperato di sentire questa notizia.
L’impianto Laura Guastella non è infatti soltanto la casa delle nostre squadre di atletica leggera, che competizione dopo competizione ci regalano successi e piazzamenti, ma è anche un luogo frequentato da diverse società sportive che qui svolgono i loro allenamenti e da tanti ragusani che su questa pista, comoda da raggiungere, si tengono in forma. Proprio con le società di atletica abbiamo avuto un dialogo costruttivo per spiegare in dettaglio l’intervento”.