Oltre duemila persone si sono radunate per rendere omaggio al vicebrigadiere Franco Aiello, deceduto a seguito di un morso di ragno violino. La chiesa madre Santa Maria delle Grazie di Isola delle Femmine era gremita di familiari, colleghi e amici che hanno voluto partecipare alla cerimonia funebre.
Una Comunità Unita nel Dolore
Il feretro è stato portato in chiesa a spalla dai colleghi del vicebrigadiere, accolto sul sagrato dal picchetto d’onore e da una folla commossa. Presenti numerose autorità civili e religiose, oltre ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, tra cui il comandante provinciale di Palermo, generale di brigata Luciano Magrini, e il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso, accompagnato dalla giunta comunale.
Commozione e Ricordi
Durante la messa, celebrata dal cappellano della Guardia di Finanza don Antonino Pozzo, si sono susseguiti momenti di intensa commozione. Al termine della funzione, tutti i carabinieri presenti hanno reso omaggio al vicebrigadiere Aiello, visibilmente commossi.
Le Parole del Sindaco
Il sindaco Orazio Nevoloso ha espresso il dolore e lo sgomento della comunità: “Cittadine e cittadini, amiche e amici riuniti, lasciatemi innanzitutto abbracciare mamma Concetta, Rosi, Antonella, Giovanni, soprattutto Cristiano e tutta la Famiglia Aiello in questo momento di profondo sconforto.
L’improvvisa scomparsa del nostro impareggiabile amico ci lascia sgomenti e addolorati. Franco Aiello, Frank per tutti noi, è stato un ragazzo prima e un uomo poi capace di farsi amare e apprezzare da tutta la comunità. In questo sei stato un esempio impareggiabile. Oggi ci rimane l’amarezza di non poter più godere della tua festosa compagnia. Ti porteremo nel cuore e il tuo ricordo vivrà ancora a Isola delle Femmine presso un’infinità di persone che ti hanno incontrato, conosciuto e stimato.”