Chiesta la condanna a 17 anni e 4 mesi ai danni di Davide Corallo nel processo di secondo grado per l’omicidio di Peppe Lucifora , 57 anni, al termine della requisitoria del sostituto procuratore generale Giovannella Maria Scaminaci.
Lucifora, 57 anni, è stato trovato morto il 10 novembre 2019, chiuso a chiave in una stanza della sua abitazione a Modica.
La Richiesta di Condanna
Davide Corallo, già assolto in primo grado, è nuovamente sotto processo. La richiesta di condanna è stata avanzata al termine della requisitoria del procuratore Scaminaci. La discussione della Parte civile, rappresentata dall’avvocato Ignazio Galfo, è stata aggiornata al 23 settembre, a causa dell’orario tardo.
Prossime Udienze e Sentenza
Il calendario delle prossime udienze prevede la seconda arringa difensiva per il 4 novembre. La sentenza finale è prevista per il 20 gennaio dell’anno prossimo. L’avvocato della Parte civile e uno degli avvocati del collegio difensivo presenteranno le loro argomentazioni in queste date cruciali.
Il Caso di Peppe Lucifora
Peppe Lucifora, un cuoco modicano, è stato trovato morto nella sua abitazione situata in largo XI febbraio, nel quartiere Dente di Modica.