Ragusa – Un incidente bizzarro ha scosso la tranquillità di Marina di Ragusa tra venerdì e sabato notte. Un uomo di 48 anni, apparentemente ubriaco, si è spogliato completamente nudo nella piazza del porto, appoggiandosi a un albero e iniziando a delirare. La scena surreale ha attirato un folto gruppo di giovani che, armati di smartphone, hanno ripreso e trasmesso l’evento in diretta sui social media, accompagnandolo con incitazioni e sberleffi.
L’uomo, che indossava solo una sorta di distintivo al collo, ha suscitato immediatamente l’attenzione delle forze dell’ordine. Una pattuglia di poliziotti è giunta prontamente sul posto. Tuttavia, il 48enne ha reagito minacciando e provocando gli agenti, mentre la folla continuava a filmare la scena con i telefonini. Dopo un breve confronto, gli agenti sono riusciti a ricondurre l’uomo alla ragione. È stato quindi portato in questura e denunciato per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.
L’incidente, che ha avuto luogo tra venerdì e sabato, ha evidenziato il fenomeno preoccupante dell’uso dei social media per condividere episodi di degrado urbano.