Il caldo dell’anticiclone africano in Sicilia non da tregua. Anche oggi nell’isola il caldo afoso si fa sentire ovunque ed in particolare a Palermo, dove la Protezione Civile ha annunciato un’allerta rossa per ondate di calore. Lo si legge nell’avviso 160 della protezione civile regionale sul rischio incendi e ondate di calore. Nel capoluogo siciliano viene indicata una temperatura massima percepita di 37 gradi. Bollino giallo invece a Catania e Messina con massime percepite di 37 e 36 gradi.
Temperature
Massime comprese tra 31 e 36 gradi. Previsti 35 gradi ad Agrigento, 35 a Caltanissetta, 36 a Catania, 32 ad Enna, 34 a Messina, 31 a Palermo, 35 a Ragusa, 36 a Siracusa, 31 a Trapani.
Anche oggi, domenica 28 luglio, l’anticiclone subtropicale Caronte sarà protagonista assoluto per cui la giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà sereno o solo temporaneamente poco nuvoloso. I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno generalmente calmi e a ridosso delle coste pure caldi. Clima afoso con notti tropicali.
Meteo in Sicilia: le previsioni di lunedì 29 luglio
La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutti i settori della Sicilia. Non sono previste precipitazioni; i venti soffieranno dai quadranti settentrionali, mentre i mari saranno poco mossi.