Santa Croce Camerina – “Un altro lutto colpisce la comunità di Santa Croce, un’altra giovane vita spezzata troppo presto. Mattia Spigato, un ragazzo di 21 anni, è venuto a mancare a causa di un incidente stradale avvenuto a Carpi”. Lo scrive in un post il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino. “Mattia, che ha parte della famiglia a Santa Croce – scrive il sindaco nel post su facebook – e qui trascorreva le estati con i nonni materni, mancherà a tutti noi.
Mi stringo al dolore della famiglia, del papà Dario e della mamma Marcella Piricullo, delle sorelle Noemi e Asia, dello zio Davide, dei nonni Tanina e Salvatore, di Rosa e Giulia, e un plauso va a loro per l’enorme gesto di altruismo che hanno compiuto donando gli organi di Mattia. Un atto nobile che salverà diverse vite umane.
A nome di tutta Santa Croce giungano alla famiglia le più sentite condoglianze e la vicinanza profonda e affettuosa”.
I messaggi di cordoglio su facebook per la morte del 21enne Mattia Spigato
“La comunità dell’IPSIA Vallauri è profondamente colpita e addolorata per la prematura scomparsa di Mattia Spigato, ex studente della nostra scuola. Ricordiamo – si legge nel post su facebook della pagina Ipsia Vallauri – con affetto la sua passione, il suo sorriso e la sua energia, la sua generosità e il suo sguardo curioso e aperto al mondo. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di immenso dolore. Ciao Mattia, resterai sempre nei nostri cuori”.
Il funerale di Mattia Spigato si svolgerà venerdì 2 agosto, alle 9,30, con partenza dalle camere ardenti dell’Ospedale Ramazzini di Carpi per poi proseguire nella Chiesa di Sant’Agata a Cibeno.