Vittoria – I funerali del 17enne Alex Capuzzello, morto annegato ieri nel mare di Scoglitti per salvare un amico, si terranno domani, martedì 6 agosto, nella chieda Madonna delle Lacrime a Vittoria. Il corteo funebre muoverà alle ore 10,15 dalla casa del giovane, in via Duccio Galimberti, fino alla chiesa dove si svolgeranno i funerali.
Il 17enne ieri si era tuffato in acqua per aiutare un suo amico ma non è riuscito a rientrare ed è rimasto, intrappolato nella risacca. I bagnini in servizio sulla riviera Lanterna, sono riusciti a trarre in salvo due dei ragazzi ma Alex non è riuscito a raggiungere la riva. Poco dopo un gommone lo ha provato a trarlo in salvo, il giovane era privo di sensi. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, il 17enne è deceduto.
I messaggi di cordoglio su facebook per la morte di Alex Capuzzello
“Tutta la comunità cittadina di Vittoria – si legge in un post di Vittoria Cattolica – si stringe alla Famiglia Capuzzello per la tragica scomparsa del giovane Alex, annegato nel pomeriggio di ieri a Scoglitti. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è deceduto per salvare un proprio amico.
O Signore, che vi compiacete di concedere il perdono e che amate la salvezza del peccatore, volgete uno sguardo di misericordia all’anima del giovane Alex, e per i meriti di Gesù Cristo, che per noi s’immola in questo Santo Sacrificio, per la ineffabile materna bontà di Maria, per l’intercessione di S. Giovanni Battista, degli Angeli, dei Santi tutti del Cielo, fate che presto si allietino nella eterna gloria del Paradiso. Eterno riposo.
“Senza parole, condoglianze alla famiglia Capuzzello. Un ragazzo di 17 anni, di Vittoria, – scrive Laura – Alex Capuzzello è annegato oggi a Scoglitti, zona Hotel Mida. Il giovane pare sia deceduto per salvare un suo amico in difficoltà, a causa delle correnti insidiose. A Randello invece, una signora di circa 70 anni che stava annegando, è riuscita a salvarsi”.