“La nomina della nuova triade nei ruoli apicali della nostra sanità è un momento storico che non possiamo non accogliere con grande soddisfazione. È storico perché tutti e tre i professionisti scelti sono figli di questa terra, consci dei bisogni reali e delle aspettative di tutto il territorio ibleo”. Così l’onorevole Ignazio Abbate saluta la nomina di Pino Drago, Sara Lanza e Massimo Cicero rispettivamente come Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo dell’Asp di Ragusa.
“Tre stimati professionisti che conosciamo molto bene per la loro esperienza all’interno del mondo sanitario. Il Dott.Pino Drago ha già dato prova della sua competenza nel ricoprire il ruolo e quindi non posso che rinnovargli i complimenti e gli auguri di buon lavoro. Il Dott.Massimo Cicero ha già alle spalle una carriera di primo piano nella sanità iblea nel settore economico finanziario e ritengo la sua nomina un’ottima scelta che potrà fare molto bene in collaborazione con le altre due figure individuate.
Stesso discorso per la dott.ssa Lanza, attuale direttrice della Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione degli ospedali riuniti di Comiso/Vittoria. Dal mese di luglio 2021 è direttore del Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo dell’ASP. A lei il compito non facile della riorganizzazione dei reparti, dell’ottimizzazione delle risorse e della gestione del personale. Un compito che svolgerà sicuramente con grande professionalità e abnegazione, in collaborazione con il Direttore Drago, doti che ho sempre apprezzato in lei fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati.”