Modica – Pubblicato il bando per le iscrizioni dei bambini agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2024/2025. Lo annuncia l’assessore alle Politiche Educative e Politiche Sociali, Chiara Facello. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione di bambini tra i tre mesi e i tre anni negli asili nido di:
–via Muzio Scevola
–via Gianforma a Frigintini
L’asilo nido di via Gianforma a Frigintini sarà disponibile quando saranno completati i lavori e sistemati i nuovi arredi.
Le domande possono essere presentate nelle seguenti modalità:
-consegnate brevi manu entro mezzogiorno del 9 settembre 2024, all’Ufficio protocollo/Servizi Sociali del Comune di Modica in via Resistenza Partigiana n.38/40 –Palazzo Azasi, 1piano– dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il martedì e giovedi dalle ore 15.00 alle ore 18.00
-a mezzo pec all’indirizzo servizisociali.comune.modica@pec.it.
Il modulo della domanda è reperibile presso l’Ufficio Protocollo dei Servizi Sociali del Comune di Modica e sul sito istituzionale www.comune.modica.rg.it nella sezione Avvisi e Bandi. Alla domanda compilata in ogni sua parte, andranno allegate:
-attestazione ISEE in corso di validità (necessaria per determinare la fascia contributiva; qualora non venga presentata tale attestazione, verrà applicata la tariffa massima prevista per l’anno di riferimento);
-fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
-fotocopia del certificato di vaccinazione completo
-ogni altra documentazione ritenuta utile per attestare le dichiarazioni rese
Inoltre ricordo che è ancora disponibile sul sito del comune l’avviso sul Trasporto scolastico rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, per l’anno 2024-25. L’iscrizione è annuale e la data di scadenza per essere ammessi è il 31 agosto 2024. Quanti interessati, saranno informati dell’esito delle richieste entro il successivo 6 settembre. Nella sezione modulistica -Servizi Scolastici- sul sito www.comune.modica.rg.it sono scaricabili in pdf la domanda per il servizio scuolabus 2024-2025 e gli estremi per come effettuare il versamento, in base alla fascia reddituale I.S.E.E. di riferimento:
– Conto corrente postale numero 10622975
– bonifico su IBAN del comune di Modica: IT 81 G 02008 84485 000300006180 intestato a ‘Comune di Modica-Servizio Tesoreria’, indicando nella causale: “Servizio trasporto scolastico-anno 2024/25” e specificando il cognome e nome dell’alunno e la linea utilizzata.
Una volta effettuato il versamento, se ne deve trasmettere copia in e-mail all’Ufficio Servizi Scolastici (tramite email): serviziscolastici@comune.modica.rg.it. I requisiti per l’ammissione al servizio sono:
– essere residente nel Comune di Modica
– residenza in abitazioni poste in frazioni, agglomerati rurali o urbani non servite regolarmente da mezzi di pubblico di trasporto la cui distanza dalla sede scolastica rappresenti un ostacolo oggettivo per la regolare frequenza;
– frequenza della scuola dell’obbligo più vicina alla residenza;
– di accettare il pagamento della quota di compartecipazione al costo del servizio